Le nostre ricette: Lonza con cipollotti e salsicciada una ricetta di Germana

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

martedì 22 settembre 2009

Lonza con cipollotti e salsiccia
da una ricetta di Germana





Autore: Sofia

Lonza con cipollotti e salsiccia da una ricetta di Germana

700 / 800 gr. di lonza
12 cipollotti
200 gr. di salsiccia fresca
burro – olio ev.
sale – pepe
porto

L’ottima ricetta originale di questo piatto è dell’amica Germana e potete
trovarla sul suo blog http://laterradeiviolini.blogspot.com/ con il titolo
“Lonza arrosto cipollotti e marsala”.
Io l’ho solo rifatta cambiandola leggermente e il risultato è stato
soddisfacente.
In un tegame con olio e burro ho stufato i cipollotti tagliati per il lungo,
ho aggiunto la salsiccia sbriciolata, sale e pepe e ho sfumato con un
bicchierino di porto.Ho aperto la lonza a libro, salato e pepato la carne,
Ho adagiato sopra il ripieno e ho arrotolato chiudento bene con lo spago.
Ho rosolato l’arrosto in una teglia con burro e olio, sfumato con un altro
bicchierino di porto, ho aggiunto il sugo dei cipollotti e ho cotto in forno
caldo per circa un’ora.






Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura