Le nostre ricette: Pasticcini alle mandorle

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

martedì 22 dicembre 2009

Pasticcini alle mandorle



Autore: germy

Ingredienti:


  • Gr. 500 mandorle (o Gr. 500 farina di mandorle)

  • Gr. 400 zucchero

  • Gr. 25 miele

  • Gr. 175 albume

  • Gr. 100 scorze di arancio candito


Tritare le mandorle a farina (se trovate della farina alle mandorle pronta sarà ancora più semplice). Tritare le scorze d'arancio finissime (io ho tritato mandorle e arancio insieme). Mettere in una terrina e unire tutti gli altri ingredienti. L'albume è meglio versarlo poco per volta. In questo modo non correrete il rischio di metterne troppo. Io non ho utilizzato tutti i 175 gr. Mescolare accuratamente con un cucchiaio per amalgamare bene. Se il composto dovesse essere troppo duro unire altro albume.


Formare i pasticcini con il sac à poche o anche con due cucchiaini (formare delle palline) direttamente su teglie da forno ricoperte con carta forno. Guarnire o con ciliege candite o una mandorla.


Cuocere in forno 180/200° (provare il forno con un pasticcino per verificare se è meglio 180° o 200°) per 8/10 minuti. Quando iniziano a colorirsi togliere. Lasciar raffreddare prima di toccarli.


Ricetta dal blog http://www.mollicadipane.blogspot.com/


Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura