Le nostre ricette: Crostata di marmellata

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

lunedì 23 marzo 2009

Crostata di marmellata




Autore: Sofia

  • 250 gr. farina 00
  • 50 gr. fecola
  • 200 gr. burro
  • 100 gr. zucchero
  • 1 uovo
  • un pizzico di sale
  • una puntina di lievito
  • marmellata di albicocche casalinga




La sera prima ho impastato la farina e la fecola con il burro a pezzetti, il lievito e il sale. Ho aggiunto lo zucchero e l'uovo, ha fatto un panetto, l'ho avvolto nella pellicola e l'ho messo in frigorifero.
Al mattino ho steso la frolla aiutandomi con due fogli di carta forno e l'ho messa in una tortiera per crostate. Ho intiepidito della marmellata di albicocche fatta da me e l'ho messa sulla frolla. Dai ritagli di frolla ho fatto delle stelline con una formina e ho decorato la torta.
Ho infornato a forno caldo a 170° per circa 25/30 minuti, Si può usare qualsiasi altro gusto di marmellata.

Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura