Le nostre ricette: Biscotti Danesi

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

martedì 27 ottobre 2009

Biscotti Danesi


Autore: Fabio



Lo sapevate che per i giapponesi la loro fortuna economica è iniziata copiando letteralmente qualsiasi prodotto per la loro industria? Giravano il mondo in cerca di prodotti fattibili per la loro industria, per loro il copiare era diventata un’arte. Io a mia volta mi considero un “giapponese”, quando vado nei magazzini di alimentari mi dedico alla lettura degli ingredienti scritti sulle etichette dei contenitori. Una delle ultime è stata la lettura degli ingredienti dei biscotti danesi, li ho riprodotti con un ottimo risultato, ma devo dire che le percentuali le ho stabilite io.

Ingredienti:

  • farina 40%
  • burro 30%
  • noce di cocco 10%
  • zucchero 20%

Per agevolare l’impasto ho messo circa 50 g di zucchero invertito, se non lo avete potete mettere dello sciroppo di zucchero piuttosto denso o del miele fluido.

Preparazione: se avete una impastatrice avrete il lavoro agevolato, altrimenti amalgamate il tutto manualmente con pazienza. Una volta che l’impasto è pronto prendetene una certa quantità, stendetela portandola allo spessore di circa due millimetri, prendete uno stampino rotondo che userete per fare dei dischetti che man mano che li fate li metterete in una teglia ricoperta con carta da forno. Una volta riempita la teglia infornate a forno caldo a 150°C e fate attenzione a non farli colorire! Con 500 g di impasto si riempie una teglia.

Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura