Le nostre ricette: SPIGOLA AL FORNO

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

sabato 5 settembre 2009

SPIGOLA AL FORNO



Autore: Sofia


SPIGOLA AL FORNO di Sofia


spigola
pomodorini
prezzemolo
timo fresco
olio e.v.
sale di Cervia aromatizzato alle erbe
patate
aglio
sale e pepe

Ieri ho trovato dal pescivendolo una bella spigola fresca e ho deciso
di cucinarla al forno in maniera semplice per esalterne la qualità.
Ho pulito e squamato la spigola (potete farla pulire dal vostro
pescivendolo), lavata e asciugata.
Ho salato la spigola internamente con poco sale di Cervia e ho
messo nella pancia delle foglie di prezzemolo, uno spicchio
d’aglio e un rametto di timo e una macinata di pepe.
Ho tagliato delle patate a rondelle abbastanza sottili, le ho unte
con poco olio, le ho salate e ho rivestito il fondo di una teglia.
Ho appoggiato la spigola sulle patate, sopra ho tagliato dei
pomodorini lasciando cadere sul pesce anche il loro sughetto,
ho salato e irrorato d’olio.
Ho infornato a forno caldo fino a cottura.




Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura