Le nostre ricette: Crescente al rosmarino

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

domenica 29 marzo 2009

Crescente al rosmarino



Autore: Germana


Come sempre le mitiche sorelle Simili mi sono venute incontro con questi stuzzichini adatti per merende, gite in campagne per ragazzi ed adulti.

Ingredienti
500 g di farina 00
200 g circa di acqua
25 g di lievito di birra
50 g di strutto
70 g di olio evo
8 g di sale
3 cucchiai colmi di rosmarino fresco tritato.

Io ho messo tutti gli ingredienti nella macchina del pane ed impastato secondo il programma.
Formato una palla e l'ho lasciata lievitare per 40-50 minuti. Poi l'ho stesa con il mattarello senza lavorarla e formato un rettangolo spesso 1 cm.

Con una rotella dentata ho tagliato delle striscioline larghe 1 cm, poi le ho incise trasversalmente, ritagliato dei bastoncini lunghi un dito e pennellati con olio evo.
Ho lasciato lievitare ancora per 15-20 minuti ed infornato a 190-200° per 18-20 minuti.
Semplici ma buone .


Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura